Cineporto dell'Emilia Romagna - Virtual Tour

Cliente:

Cineporto Dell'Emilia Romagna - Scarabeo Entertainment

Località:

Fiorano Modenese - ITA

Tecnologia:

Virtual Tour interattivo generato da immagini monoscopiche a 360°

Progetto:

Con il progetto del Virtual Tour per il Cineporto Dell'Emilia Romagna è stata affrontata la sfida di realizzare un luogo virtuale che evidenziasse le caratteristiche e la versatilità di una struttura di produzione di film e documentari che copre un'area di 1.500 metri quadri.

Il progetto è stato pensato per essere allo stesso tempo esteticamente accattivante e tecnicamente esaustivo, per cui il Team Gravital ha pensato di realizzare dei video in loop per la parte esterna della struttura, in modo da poter evidenziare maggiormente la particolarità del sito. Date le dimensioni della location e la quantità di punti di osservazione dei quali è stato necessario dotare il tour, è stata realizzata una mappa interattiva che permettesse una navigazione più rapida e veloce. Per quanto riguarda la necessità di mostrare le caratteristiche tecniche del luogo è stato realizzato un menù interattivo che, grazie ad un sistema di controllo di video, ricostruzioni 3D ed animazioni, ha permesso di metterne in evidenza le funzionalità, dalla visualizzazione delle misure fino agli esempi di possibile utilizzo.

Il Virtual Tour del Cineporto Dell'Emilia Romagna rappresenta un esempio di come l'utilizzo della tecnologia del Virtual Tour renda un'esperienza ricca e coinvolgente. Qualcosa che va oltre la semplice visualizzazione di immagini, offrendo un modo più completo e immersivo di esplorare, amplificando le possibilità di mostrare prodotti e servizi in modo dettagliato e interattivo, aumentando così l'interesse e l'engagement degli utenti.

  • Production
  • 360° Photo and Video Shooting
  • 360° Photo and Video Stitching
  • 360° Photo and Video Editing
  • Virtual Tour building