Luxury Living Group

Abbiamo realizzato per il gruppo Luxury Living un configuratore di prodotto ad altissimo profilo gafico. L'obiettivo del configuratore è quello di stupire per la qualità grafica e per la user experience, disegnata per essere presente ma mai invadente, elegante e chiara. Il progetto permette all'utente di gestire in toto il catalogo Luxury Living Group con i suoi marchi più importanti e conosciuti, come ad esempio Fendi Casa, Trussardi Casa, Bentley Home o Bugatti Casa, solo per citarne alcuni.

Tutti i prodotti sono visibili in tre dimensioni, direttamente dall'ipad dell'utente, sono configurabili in tempo reale, permettendo la modifica di tutti i dettagli del prodotto (materiali, accessori, dettagli di personalizzazione). Ma il progetto non si limita al solo iPad, il configuratore di prodotto è usabile anche su PC e computer MAC, con un adattamento delle qualità grafiche automatico, totalmente gestite dal software, senza l'intervento dell'utente.

Il configuratore inoltre è legato al gestionale aziendale, Navision, l'ERP di microsoft adatto alle grandi imprese. Tutti i dati di configurazione sono quindi ereditati dal software in tempo reale, così come i listini e le anagrafiche. Questo permette al software di generare un ordine che può diventare automaticamente una distinta base adatta alla produzione.

Abbiamo realizzato il software che lega tutti gli elementi predisposti da Minzolini Cassoli e d Gravital. La realizzazione pone in forte rilievo sia la parte front che quella di backend.

Noi invece ci siamo dedicati alla realizzazione di tutta la user experience e della user interface, realizzando la componente grafica dell'applicativo e la sua logica di utilizzo.

Gravital invece si è occupata della realizzazione di tutti i modelli 3D del catalogo Luxury Living Group e delle texture che li ricoprono.