Giustizia Map è l'applicazione sviluppata da Touchlabs in collaborazione con diversi avvocati professionisti per rendere più semplice e veloce la ricerca di informazioni sulla geografia giudiziaria.
Ogni fase del processo di sviluppo è stata seguita con un gruppo di avvocati professionisti andando a definire due esigenze principali: semplicità e praticità. Cosa può esserci dunque di più pratico e semplice da utilizzare di un'app per smartphone?
Cosa fa l'applicazione:
Giustizia Map preleva i dati, sempre aggiornati, dal sito del ministero della giustizia e li visualizza in modo più chiaro e ordinato. Imposta i tipi di uffici su cui desideri ottenere informazioni, inserisci il comune di riferimento e otterrai tutti i dati. L'app permette anche di avviare la navigazione all'indirizzo e di aggiungere rapidamente un evento al calendario.
Una seconda esigenza che è nata durante lo sviluppo dell'applicazione è quella di avere una rubrica separata per i contatti di lavoro. Abbiamo voluto considerare questo aspetto solo come un punto di partenza. Giustizia Map oggi integra un sistema di associazione di un contatto con uno o più uffici di competenza con la possibilità di risalire ad esso direttamente dall’APP.
Quando vengono visualizzate le informazioni speficihedi un tribunale o una corte di appello, viene mostrata anche la funzione visualizza referenti. Perdere i contatti di lavoro sarà impossibile.
L'app è disponibile su iOS al orezzo di 2,99 €. La versione Android è in fase di sviluppo e verrà rilasciata a breve.
Per maggiori dettagli vai sul sito di Giustizia Map.